NEWSLETTER

Iscrivendoti a questa newsletter potrai ricevere comunicazioni e notizie direttamente sulla tua casella di posta.

Nome:

E-mail:

Termini e condizioni

Home icon Home»Normativa»Prontuari
Normativa - Prontuari
DISPOSIZIONI RAPPORTI ENTI/VOLONTARI PDF  | Stampa |

Sono state approvate il 14 gennaio 2019,  con  dPCM  a firma del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Vincenzo Spadafora, le “Disposizioni concernenti la disciplina dei rapporti tra enti e operatori volontari del servizio civile universale”.

dPCM 14 gennaio 2019

Disposizioni disciplina rapporti Enti/Volontari

 
PRONTUARIO 2018 PRESENTAZIONE PROGETTI PDF  | Stampa |
D.M. 11 maggio 2018 n. 58: "Disposizioni sulle caratteristiche e sulle modalità di redazione, presentazione e valutazione dei progetti di servizio civile universale in Italia e all'estero"

E' stato approvato in data 11/05/2018 dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, pubblicato nel sito internet del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il provvedimento recante "Disposizioni sulle caratteristiche e sulle modalità di redazione, presentazione e valutazione dei progetti di Servizio civile universale in Italia e all'estero", che sostituisce il "Prontuario concernente le caratteristiche e le modalità per la redazione e la presentazione dei progetti di servizio civile nazionale da realizzarsi in Italia e all'estero, nonché i criteri per la selezione e l'approvazione degli stessi", approvato con il D.M. 5 maggio 2016.
 
PRONTUARIO CONTROLLO e VERIFICA 2017 PDF  | Stampa |
D.M 22 novembre 2017: "Prontuario contenente le disposizioni per lo svolgimento delle funzioni di controllo e verifica sull’attuazione dei progetti di servizio civile nazionale. Doveri degli enti di servizio civile e infrazioni punibili con le sanzioni amministrative previste dall’art. 3 bis della legge 6 marzo 2001, n. 64"
 
PRONTUARIO RAPPORTI ENTI/VOLONTARI PDF  | Stampa |

DM 22 aprile 2015: "Prontuario concernente la disciplina dei rapporti tra enti e volontari del Servizio Civile Nazionale"